Zucca-stufata-e-tarassaco

Zucca stufata e tarassaco

Facile
30 minuti

Oggi vi parlo del mio gesto sostenibile, quello che cerco di compiere ogni giorno scegliendo ingredienti a km0 e di qualità per le mie ricette. Quella che sto cucinando sa di autunno ed ha dei colori molto suggestivi: zucca stufata con salvia, rosmarino, polvere di zenzero e tarassaco. Che profumo ragazze, la trovate ovviamente sul mio blog.

E, visto che parliamo di qualità, vi parlo di un fantastico concorso proposto da @Ballarini_it, l’ iconico brand Made In Italy.
Vedete il set che sto utilizzando? Ecco è il Ballarini Salina, potete vincerlo anche voi! È semplicissimo basta condividere su instagram, il vostro momento green con il tag @ballarini_it e l’hashtag #momentigreenballarini. Niente di più semplice, vero? 😊

Adesso però iniziamo con la nostra fantastica ricetta!

Ingredienti

  • 400 gr di zucca delica bio
  • Rosmarino un mazzetto
  • 5 figlie di salvia
  • 3 gr di polvere di zenzero
  • 200 gr di tarassaco
  • Timo un rametto
  • Menta 5 foglie
  • Olio extravergine d’oliva e sale q.b.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
CONDIVIDI

Preparazione

Pronti a preparare questa zucca stufata e tarassaco?

Iniziamo tagliando a pezzetti piccoli la zucca delica, se è biologica possiamo lasciare la buccia, e lasciamola stufare in un tegame dai bordi alti con olio extravergine d’oliva e coperchio. Lasciate che la cottura faccia il suo corso, mi raccomando senza aggiungere acqua! 

A metà cottura, aggiungiamo rosmarino, salvia e polvere di zenzero.

Adesso, è arrivato il momento di cuocere il tarassaco. Ricco di fantastiche proprietà è drenante e detox, perfetto abbinato alla zucca!

Anche in questo caso, stufiamolo in padella con olio extravergine d’oliva e il coperchio. A metà cottura aggiungiamo timo e menta fresca.

Ed ecco servito un piatto green, gustoso e a km0!

Continuate a seguirmi per tantissime nuove ricette e mi raccomando, condividere con Ballarini il vostro momento green!