pasta-di-grano-saraceno-e-cavolo-viola

Pasta di grano saraceno e cavolo viola

Facile
30

Ma che colore pazzesco, amo mangiare anche con gli occhi i miei piatti!

Ecco la mia amata Pasta Felicia 100% grano saraceno integrale ricca di manganese e fonte di fibre in una versione tutta nuova condita con salsa di cavolo viola che ho realizzato con anacardi in ammollo, cavolo crudo e stufato, timo e zenzero.

Gli anacardi vengono utilizzati spesso anche nella cucina vegana per rendere tutto il più cremoso e per il loro gusto che ricorda il formaggio… li avete mai provati in una ricetta salata? Fatemi sapere!

Piccola novità, sul sito Felicia trovate la mia box con una selezione dei miei prodotti preferiti, andate a dare un’occhiata: CLICCA QUI 

Ingredienti

  • 80 gr di pasta di grano saraceno
  • 40 gr di anacardi
  • 80 gr di cavolo cappuccio
  • 3gr di zenzero grattugiato fresco
  • Timo fresco q.b.
  • Olio extravergine d’oliva e sale qb

 

*ingredienti per una persona

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
CONDIVIDI

Preparazione

Realizzare la pasta di grano saraceno e cavolo viola è semplicissimo ma dobbiamo ricordarci, la sera prima, di mettere in ammollo gli anacardi.

Il giorno dopo iniziamo con la preparazione. Quindi puliamo il nostro cavolo viola, ne utilizzeremo solo 80gr. Adesso dividiamo questa porzione a metà, una parte la stufiamo in padella con olio extravergine d’oliva, l’altra ci servirà cruda. E a metà cottura, aggiungiamo timo e zenzero grattugiato fresco.

Nel frattempo cuociamo la nostra pasta.

Adesso che il cavolo è pronto, inseriamo nel mixer: i nostri anacardi, il cavolo cotto e quello crudo. Frulliamo, otterremo una gustosissima e coloratissima cremina.

Adesso che la pasta è cotta, condiamola a freddo inserendola in una boule insieme alla nostra crema di cavolo viola e anacardi.

Amalgamiamo il tutto e impiattiamo, io ho decorato il piatto con anacardi e foglie di timo fresco!

Buona cena.