Insalata-tiepida-con-avocado-e-kiwi

Insalata tiepida con avocado e kiwi

Facile
20 minuti

Ragazze adoro questo colore giallo acceso del kiwi Jingold che ci riporta immediatamente all’estate anche se siamo in pieno inverno!
Questa particolare tipologia, è così succosa e dolce che l’ho pensata abbinata all’avocado e al calamaro croccante.
La ricetta è semplice e perfetta per un pranzo veloce, ed anche #zerowaste. Infatti, utilizzeremo anche le foglie di sedano che dì solito buttiamo via.

Siete pronte? Prima di procedere con la ricetta però vi ricordo che sul sito di Jingold, potrete acquistare i kiwi che preferite utilizzando il mio codice “michelajingold20” per ricevere uno sconto del 20%… adesso iniziamo!

Ingredienti

150 gr di calamaro
1 avocado
1 limone non trattato
1/2 finocchio
5 foglie di basilico e sedano
Zenzero fresco q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale q.b.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
CONDIVIDI

Preparazione

Iniziamo tagliando la verdura e la frutta che servirà a comporre l’insalata.

Quindi, tagliamo a rondelle il kiwi giallo, il finocchio sottile e le foglie di sedano. Una volta fatto, mettiamo il tutto da parte all’interno di una boule.

Adesso prendiamo il nostro calamaro, tagliamolo ad anelli, e cuociamolo in padella con olio extravergine d’oliva, a fine cottura aggiungiamo zenzero grattugiato fresco, basilico, sale e scorza di limone.

Tagliamo a metà un avocado, una metà scaviamola per creare una sorta di “recipiente”, insomma sarà il nostro impiattamento, l’altra invece tagliamola a cubetti e aggiungiamola alla ciotola precedente.

Adesso che il calamaro è pronto uniamolo al resto dell’insalata e condiamo aggiungendo un filo d’olio extravergine d’oliva e succo di limone.  Amalgamiamo il tutto e impiattiamo nella metà dell’avocado scavata… come tocco finale aggiungiamo una grattugiata veloce di scorza di limone.

Adesso buon appetito!